IL TRUCCO PERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA


Quello che devi assolutamente sapere prima di fare trucco permanente

La dermopigmentazione è una disciplina artistica prima che tecnica.

I dermopigmentisti sono come dei pittori e come sai, tutti i pittori dipingono in modo differente.

Ognuno ha un occhio diverso, con una visione delle proporzioni e dei colori diversa, una mano diversa e anche una preparazione ed un'esperienza diversa.

 Affidare il tuo viso ad un "artista" piuttosto che ad un altro non è una questione di "prezzo" ma di "gusto estetico", di "capacità", di "fiducia", di "intelligenza".

Qualcuno dovrà dipingere il suo quadro, a modo suo, sul tuo viso, mentre tu non guardi. Ricordati, che il risparmio non cancellerà gli errori, perché spesso sono errori indelebili.

I tuoi occhi hanno solo bisogno di una cornice perfetta perché emettano la luce più bella, fidati di me. Buona lettura

 

 


Quali qualifiche ho per fare trucco permanete alle sopracciglia?



Cos'è e come è nato il trucco permanente alle sopracciglia?

Il trucco permanete alle sopracciglia è nato dall'esigenza realizzare un make up che fosse duraturo nel tempo.

Si scelse così di tatuarlo renderdolo così "permanente", infatti , i primi lavori di trucco permanente,  venivano realizzati dai tatuatori ( i dermopigmentisti non esistevano ancora) ed è questo il motivo per cui fu chiamato in questo modo: "permanente".

In seguito ci si accorse che i colori definitivi usati dai tatuatori non erano adatti a questo scopo, perchè si modificavano eccessivamente nella pelle sia nella forma che nel colore.

Così, per realizzare il trucco permanente, si iniziarono a studiare e produrre colori bio riassorbili, ovvero, che dopo un certo periodo di tempo, sparivano, per evitare i fenomeni indesiderati di viraggio di forma e di colore.

Pertanto oggi , con la denominazione di "trucco permanente" si definisce un tipo di tatuaggio che imita il make up realizzato con colori bio riassorbibili.

 


Che differenza c'è tra trucco permanente e semipermanente?

Molti dicono che è corretto dire permanente e non semi permanente.

Io per i motivi che vi ho spiegato in precedenza posso dirvi che sono corrette entrambe le denominazioni, in quanto la dicitura "permanente" è nata per prima, per indicare questa specialità tatuatoria, mentre semi permanente è nata dopo con l'utilizzo dei colori bioriassorbibili.

Io preferisco usare il nome originale che ha dato origine a questa specialità, ovvero "trucco permanente".

 


Perché nel trucco permanente si utilizzano pigmenti bioriassorbibili?

Nel trucco permanente si usano colori (pigmenti) riassorbibili per una ragione semplicissima. 

Qualsiasi colore/pigmento inserito nella pelle, nel tempo subisce delle altrerazioni. 

Tende a modificarsi, cambiando di colore ed espandendosi.

 

Quante volte vi sarà capitato di vedere tatuaggi artistici che che da neri si trasformano in verdi o bluastri e che da nitidi diventano una macchia indefinita?

Ecco, questo fenomeno accadrebbe anche al trucco permanente se durasse troppo a lungo ed è un fenomeno è inevitabile;  non esiste strumento, pigmento o tecnica che lo possa impedire.

Per farti capire in modo un po' semplicistico, quello che oggi è un pelo sottilissimo, se durasse troppo a lungo, potrebbe diventare come un segno di pennarello.

 

I pigmenti bioriassorbibili del trucco permanente invece, sono stati creati per  "sparire" nel tempo, mediante riassorbimento per fagocitosi, permettendoci così di ripristinare le zone trattate con nuovo pigmento fresco e nitido

 


Quando si ricorre al trucco permanente alle sopracciglia?

Si ricorre al trucco permanente alle sopracciglia per ricostituire parzialmente o totalmente il sopracciglio o per ridelinearlo nel caso abbia una forma che non gradiamo.

 

Il sopracciglio è ciò che maggiormente influenza la nostra espressività; è infatti una delle prime cose su cui  si concentra l'attenzione quando osserviamo un volto. 

Nella nostra concezione della bellezza, un sopracciglio pieno e folto è indice di giovinezza e freschezza; per questo, ridando la giusta forma e densità alle sopracciglia si contribuisce a rendere il viso più bello, fresco e luminoso.


                                                      Chiara Colonnelli

 

Questo trattamento è indicato:

- per chi non ha problemi di diradamento ma vuole una maggiore definizione e una forma ideale.

- per chi ha problemi di diradamento causato dall'età o da alopecia meccanica, ovvero quel fenomeno di perdita dei peli indotto ad esempio da strappamento o pulizia con pinzetta protratti nel tempo.

- per chi ha diradamento totale o parziale causato da cure, terapie, patologie o malattie autoimmuni come l'alopecia areata o universale.

- per chi sa di doversi sottoporre a cicli di chemioterapia ed in via preventiva vuole evitare il disagio della perdita dei peli delle sopracciglia.

 

Una cosa fondamentale da tenere bene in mente è che le sopracciglia, dove presenti,  non verranno assolutamente depilate, ma compatibilmente con la forma che si andrà a realizzare, i peli esistenti contribuiranno a migliorare l'effetto finale.

 

E' la soluzione definitiva per raggiungere la libertà dal tedioso make up quotidiano.

 


La dermopigmentrazione delle sopracciglia è adatta anche all'uomo?

Certamente. Anche gli uomini che vogliono ripristinare la struttura del proprio sopracciglio andata perduta con il passare del tempo o a causa di patologie o terapie, possono ricorrere alla dermopigmentazione del sopracciglio.

Per l'uomo esistono ovviamente forme e strutture differenti che risulteranno sempre molto naturali e sono moltissimi ormai coloro che ricorrono a questa soluzione estetica che porta grandi benefici estetici.

 



Perchè affidarsi a veri professionisti per realizzare il trucco permamente?

Questa è Angelina Jolie. 

Ho realizzato le sue sopracciglia in modi diversi per farvi vedere quanto possano influenzare l'espressione del volto, anche senza l'aiuto dei muscoli facciali.
Sopracciglia tatuate con forme ed in posizioni errate, potrebbero quindi attribuirci un carattere che non ci appartiene: troppo aggressivo, troppo sottomissivo, costantemente stupiti o troppo tristi.
In questo modo potremmo ritrovarci a non stare bene con noi stessi e non avere un buon rapporto con lo specchio.
Lo studio del sopracciglio deve seguire oltre alle regole visagistiche, anche uno studio più approfondito dei vari muscoli che fanno parte della mimica facciale e appunto delle espressioni facciali.
Il lavoro di un vero professionista, prima di usare il dermografo, inizia da una accurata progettazione del sopracciglio, che non deve essere uguale per tutti, ma deve essere realizzata ad arte per le specifiche caratteristiche del volto che si sta trattando. Deve essere il sopracciglio perfetto per quella persona!
Questa capacità si acquisisce solo grazie a tanta formazione, tantissimo studio e una ricerca continua.
Non smetterò mai di dirvelo: non risparmiate MAI sul vostro viso.. sarà il primo che vedrete ogni mattina!

 



Microblading, dermografo, effetto pelo, effetto make up, che confusione.....come faccio a capire cosa è meglio per me?

Ormai tutti parlano di effetto pelo, di microblading di sopracciglia tatuate, di effetto realistico, ma è bene fare chiarezza.
Il "famoso "microblading" è una delle tante tecniche con cui si può fare trucco permanente del sopracciglio.
Ma i famosi peli "realistici" si possono fare in tanti modi in alcuni casi anche più realistici.
Ci sono tecniche adatte  determinate pelli e altre meno.
Per questo è importante che l'operatore non conosca solo il microblading  ma anche altre tecniche da proporti perchè la tua pelle potrebbe necessitare un di trucco permanente specifico.
Con il mio bagaglio professionale ho la possibilità di utilizzare decine di tecniche ed effetti differenti per realizzare al meglio le tue sopracciglia, tra cui:
- tecniche elettromeccaniche;
ovvero effettuate con dermografo, che è uno strumento simile alla penna di un tatuatore, ma più delicata e precisa;
- tecniche manuali;
come il microblading, che si effettua con una penna metallica dotata di una punta formata da aghi.
- o addirittura tecniche miste
microblading + dermografo
Curiosità: microblading si legge   MAICRO-  B L E I D I N G

Ma come faccio a scegliere la tecnica migliore per me?

Non occorre che sia tua a scegliere la tecnica per realizzare le tue sopracciglia.

Quando ci vedremo per la prima seduta mi dirai che tipo di effetto ti piacerebbe avere, ad esempio se ami di più un effetto pelo naturale piuttosto che un effetto make up, ed io lo realizzerò utilizzando la tecnica più adatta a te.

Considera che passeremo più di un'ora insieme ad effettuare la progettazione del sopracciglio, in quanto è la fase pià bella e delicata del trattamento.

Alcuni esempi

Effetto pelo naturale realizzato con dermografo
Effetto pelo naturale realizzato con dermografo
Effetto pelo con sfumatura
Effetto pelo con sfumatura
Effetto pelo con sfumatura
Effetto pelo con sfumatura
Effetto ombretto tecnica Pixel Brows
Effetto ombretto tecnica Pixel Brows
Effetto ombretto Pixel Brows guarito dopo una sola seduta. Ora è visibile quanto sia naturale e meraviglioso questo effetto
Effetto ombretto Pixel Brows guarito dopo una sola seduta. Ora è visibile quanto sia naturale e meraviglioso questo effetto
Effetto ombretto tecnica Pixel Brows
Effetto ombretto tecnica Pixel Brows


I colori e la strumentazione che si usano per fare trucco permanete sono sicuri?

I miei pigmenti, ovvero i colori,  sono puri e certificati, prodotti in europa, dermatologicamente testati, anallergici e non contengono nikel.

Tutti gli strumenti utilizzati sono sterili e  monouso.

Inoltre eseguo i trattamenti esclusivamente presso i miei studi privati, allestiti allo scopo, nel rispetto delle norme Igienico sanitarie.

 


Ho un po' di timore. Come posso sapere come verrà su di me?

Non devi temere, ti stai affidando ad una specialista con grande esperienza che effettua centinaia di  dermopigmentazioni ogni anno.

Se ti sono piaciuti i miei lavori ed i risultati che hai visto nelle foto, sappi che durante la prima seduta trascorreremo più di un'ora insieme a progettare il tuo sopracciglio, proprio come piace a te, attraverso i miei consigli e mediate l'applicazione delle regole del visagismo. 

Cureremo la forma, la simmetria, lo spessore e valuteremo il colore e l'effetto da ottenere.

Sì, anche con il colore non c'è nessun problema.

Dal biondo al nero rispetterò le tue tonalità.

Faremo tutte le prove e gli aggiustamenti che desideri e solo dopo che ti sarai vista allo specchio e sarai soddisfatta, autorizzandomi a procedere, io inizierò ad effettuare il trucco permanente.

Quindi, con me hai la certezza fin da ora, che quello che farò sarà quello che tu avrai verificato ed approvato.

 


Io non voglio quelle sopracciglia nere e compatte che si vedevano una volta!

E io non voglio fartele. 

Non faccio le sopracciglia nere come si vedevano una volta per nessuna ragione.

Quell'effetto, definito spesso "tribale" è sparito "spero definitivamente " dalla faccia della terra insieme al  "Nero" che nelle tonalità di colore delle sopracciglia non esiste.

Se vorrai sopracciglia effetto pelo o sopracciglia effetto make up oggi esistono tecniche innovative e pigmenti dalle tonalità naturali che permettono di realizzare sopracciglia belle e delicate.

 


Le mie sopracciglia naturali verranno tolte o danneggiate dal trattamento?

Assolutamente no. Le tue sopracciglia naturali non verranno tolte e il trattamento non le danneggia in alcun modo.

Stiamo addirittura osservando che in una percentuale pari a circa il 30% dei clienti viene stimolata la ricrescita naturale dei propri peli.

Esiste allo scopo una specifica terapia che è possibile

 


Quante sedute occorrono per completare il trattamento e quanto durano?

Il trattamento completo è composto generamente da due sedute (a meno che non ci siano correzioni di vecchi lavori da eseguire o pelli particolarmente difficili).

 

Prima seduta.

La prima seduta è composta da una parte di progettazione della durata di circa un'ora e da una parte di realizzazione del lavoro per un totale di due ore e trenta.

Al termine di questa seduta il lavoro sarà completato e l'aspetto sarà ottimale  e definitivo.

 

Seconda seduta.

La seconda seduta, necessaria dopo  40/50 giorni dalla prima, è molto importante perchè serve a revisionare il lavoro eseguito durante la prima seduta, in quanto, parte del pigmento verrà perso nelle fasi di guarigione a seguito del ricambio cellulare.

Si verificherà quindi la tenuta del colore e il tono, perfezionando la forma.

Sarà  importantissimo valutare la reazione della pelle dopo il primo trattamento.

La durata della seconda seduta sarà  di circa un'ora e trenta.

 

Come già detto, al fine dell'ottenimento di un risultato ottimale, alcune pelli, come ad esempio quelle molto grasse, possono richiedere sedute di revisione  aggiuntive anche a distanza di 2 mesi dall'ultima.

 

Progettazione delle sopracciglia (con Selvaggia Roma -Temptation Island)


Il trucco permanente alle sopracciglia è doloroso?

Assolutamente no. In particolare il  mio trattamento è reso dolce e  indolore attraverso l'applicazione di prodotti lenitivi.

 


Dopo le sedute di trucco permanente alle sopracciglia sono presentabile in pubblico?

Certamente. Dopo la seduta  di trucco permanete alle sopracciglia si è subito presentabili in pubblico.

Non vi saranno tumefazioni, lividi o irritazioni evidenti. Si potrà verificare solo in alcuni casi un lieve rossore che sparirà nell'arco di pochi minuti dopo il trattamento.  Si potrà tornare a lavoro o alle normali attività. L'aspetto sarà da subito ottimale e definitivo.

 


Quanto durerà il trucco permanente alle mie sopracciglia?

Possiamo dire con molta approssimazione che la durata in buono stato del trucco permanente va dai 6 ai 12 mesi .

Dopo questo periodo se non verranno effettuate le sedute di revisione periodiche il trucco permanente scomparirà totalmente venendo lentamente riassorbito in un periodo che va 2 a 4 anni.

 

Nel trucco permanente desiderare qualcosa che "dura tanto"  è in un certo senso sbagliato.

Un trucco permanente ciò che dura tanto purtroppo diventa brutto e come già detto è un fenomeno inevitabile.

 

Se stai cercando un trucco permanente che duri 2 anni in ottimo stato stai ricercando l'impossibile  e ti consiglio di stare lontano da chiunque ti abbia promesso il contrario perchè non esiste sistema al mondo in grado di evitare la trasformazione del pigmento nella pelle.

 

Se desideri quindi continuare ad avere il trucco permanente in buono stato, dovrai considerare di  fare delle revisioni annuali o semetrali.

Come vedrai in seguito, se ne avrai la necessità, abbiamo fatto in modo che le revisioni semestrali costino come la metà di quelle annuali così potrai valutare tu senza problemi di revisionare il tuo trucco permanente con maggione o minore frequenza senza problemi.

 

 


Cosa influisce sulla durata del trucco permanente?

Gli elementi che principalmente influiscono sulla durata del trucco permanente  sono:

1) Il post trattamento: ovvero con quanta attenzione curerai le sopracciglia dopo aver effettuato i trattamenti.

2)Il tipo di pelle: pelli grasse trattengono meno il pigmento rispetto a pelli secche.

3) L' Età  e il metabolismo:  il colore nei soggetti più giovani viene fagocitato quindi eliminato più velocemente dall'organismo piuttosto che in soggetti più avanti con l'età.

4) Fattore esterni:   come l'esposizione al sole, lampade abbronzanti, fonti di calore, attività, sportiva, sauna, bagni in acqua salata diminuiscono sensibilmente sia la durata che la stabilità del colore del trucco permanente.

In tutti questi casi si possono ridurre gli effetti della degradazione del trucco permanente proteggendo le sopracciglia con appositi prodotti.

5) Assunzione di farmaci, fumo,

6) Tipo di tecnica   e colore utilizzati;

a tal proposito è bene precisare che le tecniche realistiche "effetto pelo" essendo composte da tratti più sottili, hanno una tenuta inferiore rispetto ad effetti make up più compatti e uniformi.

 

Da questo puoi capire quanto sia difficile stimare quanto durerà la dermopigmentazione e come reagirà su ciascuno.

Su ogni individuo la risposta e la durata del trucco permanente sarà diversa.

La pelle non è un foglio di carta e quello che vale per te non vale per tutti.

 

Ricordata che il trucco permanente va curato e mantenuto con molta attenzione e va protetto sempre e comunque perchè ne gioverà in bellezza e longevità.

 


Costi del trucco permanente alle sopracciglia

Nel costo indicato di seguito è compreso l'appuntamento per la consulenza preventiva quando necessario ed il servizio di assistenza post trattamento 24h/24

Con i nostri trattamenti non verrete mai lasciati soli, ma vi potrete avvalere, 7 giorni su 7,  24 ore al giorno, di un nostro consulente affinchè il vostro trucco permanente sia sempre perfetto e sia garantita la sua perfetta riuscita.

Il costo del trattamento sarà di:

50 da versare al momento della prenotazione

€.450 da corrispondere il giorno della prima seduta.

€. 200 da corrispondere il giorno della seduta di rinforzo obbligatoria che verrà effettuata dopo circa 50 giorni dalla prima

 

 

eventuali sedute di revisione aggiuntive a seguito di particolari esigenze  €. 200

 

dopo la seconda seduta, se la pelle è  ideale e se il lavoro sarà protetto in modo adeguato si potrà optare di fare ritocchi con cadenza annuale o semestrale

 

revisione fino al sesto mese €. 200

revisione dal 7° al 10° mese €. 250

dal 11° al 14° mese €. 300

dal 15° mese sarà considerato nuovo lavoro

 

NB: In caso di correzione di lavoro preesistente il prezzo della prima seduta andrà aumentato di euro 100 e si dovranno considerare un minimo di 2 sedute di revisione

 

NB:  NON SONO CONSIDERATI RITOCCHI I DI LAVORI DI ALTRI OPERATORI, MA ANDRANNO CONSIDERATI COME CORREZIONI

 


 

 


Avvertenze e controindicazioni al trucco permanente alle sopracciglia

Chi ha pelli più e sensibili dovrà prendersene cura anche prima del trattamento, sono consigliati impacchi e cure idratanti in modo da ammorbidire la pelle e renderla più elastica.

È importante anche non esporsi a lampade o al sole forte per i 10/15 giorni che precedono il trattamento per non seccare troppo la pelle.

Dopo il trattamento è necessario prendere tutte le precauzioni che servono ad evitare infezioni.

Dovrete idratare la pelle e proteggerla con i prodotti che vi verranno consigliati dall'operatore.

Il sole e le lampade sono da evitare anche per 10/15 giorni dopo il trattamento, è bene evitare anche creme anti età, trattamenti esfolianti e sudorazione.

Il trucco permanente non è indicato per chi ha meno di 18 anni, per le donne in allattamento o in gravidanza, chi ha infezioni cutanee o dermatiti o per chi ha nei o cicatrici nel punto da trattare.

Questo trattamento non è indicato nemmeno per chi segue terapie con insulina o chemioterapia.

 


Come funziona per prendere un appuntamento?

Contattaci al 3331771377 o lascia un messaggio su Whatsapp i miei consulenti  ti richiameremo al più presto.

Ti aspettiamo per darti tutte le informazioni aggiuntive che desidere con la massima disponibilità e senza impegno.

 


Dicono di Me

NICOLETTA VERDI

"Fin dalla prenotazione sono stata accolta dal personale con una gentilezza ormai fuori dal comune. Mi è stato illustrato il trattamento e chiarito ogni dubbio. Chiara si è rivelata una persona dolce che mi ha sorpreso. Dopo la prima seduta tutto benissimo e al rinforzo le sopracciglia erano ancora davvero belle. Una bellissima esperienza. La consiglio di cuore"

MILENA VANORE

"Una persona con esperienza che ha saputo capire le mie esigenze. Vale la pena essere tra le sue mani. Felicissima"

ALESSANDRA LORI

"Esperienza fantastica, ho aspettato prima di eseguire la dermopigmentazione del sopracciglio e ho fatto bene, perchè ero alla ricerca di una professionista con la P maiuscola!! Scelta migliore non potevo fare nello scegliere Chiara. Una grade professionista ed artista!!

PAOLO GENTILESCHI

"Massima cortesia e professionalità. Gentilissimi sia al telefono che di persona. Mi sento vivamente di consigliare Chiara."

MARIKA BALDI

"Cliente di lunga data super soddisfatta. Trucco permanente di grande qualità e perfezione...non smetterò mai di ringraziarti Chiara.

Effetto pelo con aggiunta di sfumatura
Effetto pelo con aggiunta di sfumatura
correzione e copertura di vecchio tatuaggio. Tutto un altro sguardo
correzione e copertura di vecchio tatuaggio. Tutto un altro sguardo
Effetto ombretto appena eseguito con tecnica Pixel Brows
Effetto ombretto appena eseguito con tecnica Pixel Brows
Effetto ombretto "Pixel brows" a guarigione completata. Ora è visibile il risultato finale. Meraviglioso
Effetto ombretto "Pixel brows" a guarigione completata. Ora è visibile il risultato finale. Meraviglioso
Eliminazione di vecchio tatuaggio mediante laser e realizzazione nuovo lavoro di trucco permanente con tecnica mista
Eliminazione di vecchio tatuaggio mediante laser e realizzazione nuovo lavoro di trucco permanente con tecnica mista

Effetto ombretto tecnica "Pixel Brows"
Effetto ombretto tecnica "Pixel Brows"
Armonioso total look con magic shading + labbra con Aquarel lips
Armonioso total look con magic shading + labbra con Aquarel lips

PAOLO GENTILESCHI

"Massima cortesia e professionalità. Gentilissimi sia al telefono che di persona. Mi sento vivamente di consigliare Chiara."