Cos'è la Tricopigmentazione

La tricopigmentazione è quella procedura con la quale si dermopigmentano delle aree della testa, del viso e del corpo ricreando mediante un tatuaggio semipermanente (ovvero che permane per un periodo limitato di tempo)  l'effetto dei peli.

Puo' essere effettuata sulla testa, sul viso o in tutte quelle aree in cui si vuole ripristinare la sensazione della presenza dei capelli o dei peli venuti a mancare per svariate ragioni tra cui alopecia androgenetica, universale e areata, cure ormonali, terapie, traumi o cicatrici.


Come si effettua la Tricopigmentazione?

La tricopigmentazione si effettua con un dermografo (chè è una penna elettromeccanica simile a quella di un tatuatore, ma molto più delicata e sensibile) dotata di aghi sottilissimi, mediate l'ausilio di pigmenti bioriassorbibili, ovvero che hanno una durata limitata nel tempo.

Ovviamente tutti gli strumenti utilizzati sono sterili e monouso e il trattamento viene eseguito in ambienti igienicamente predisposti a norma di legge.

Il trattamento è completamente indolore!


Perchè scegliere la tricopigmentazione piuttosto che il trapianto?

Se hai mai considerato l'ipotesi di effettuare un trapianto di capelli avrai notato come l'intervento possa avere dei risvolti negativi.

Entrambe le tecniche FUT e FUE sono estremamente invasive e  e richiedono lunghi tempi di recupero. Inoltre lasciano vistose cicatrici sulla nuca, che spesso sono estremamente antiestetiche.

Cicatrice Ipertrofica post trapianto con tecnica strip
Cicatrice Ipertrofica post trapianto con tecnica strip
Cicatrici post trapianto con tecnica FUT
Cicatrici post trapianto con tecnica FUT
cicatrici post trapianto FUT e FUE
cicatrici post trapianto FUT e FUE
Cicatrici post trapianto tecnica FUE
Cicatrici post trapianto tecnica FUE


Che tipo di Effetto può essere ricreato con la tricopigmentazione?

La tricopigmentazione è estremamente indicata per ricreare uno straordinario effetto rasato che risulterà molto naturale e andrà a ricoprire tutte quelle zone dove i tuoi capelli o i tuoi peli sono mancanti.

Questo tipo di effetto è anche indicato per creare un effetto di pienezza la dove si avessero i capelli più lunghi.


Come si fa il trattamento e quante sedute occorrono?

Il trattamento si fa in 2 o 3 sedute a seconda della zona e della natura della pelle del cliente.

Pelli grasse rispetto a pelli più secche hanno necessità di essere trattate in modo differente.

 

Dopo avere effettuato una consulenza preliminare per analizzare l'entità del trattamento e la fattiblità ci si rivedrà per la prima seduta in cui si effettuerà il trattamento vero e proprio.

A seconda delle Aree interessate dalla dermpigmentazione dovrai considerare che ci vorranno 1.30/2 ore per Area.

 

In seguito ci si rivedrà in gerere per  2 sedute di rinforzo, da valutare secondo necessità, distanziate di 40 giorni l'una dall'altra.



Quanto dura la tricopigmentazione una volta eseguita

La  tricopigmentazione, specie quella del cuoio capelluto,  non deve assolutamente avere una lunghissima durata nel tempo per una ragione molto semplice. La natura oleosa del cuoio capelluto espande e modifica i punti ricreati a simulare i capelli rendendoli troppo grandi.

Per questa ragione è auspicabile che ogni 6 mesi a seguito di uno scolorimento del lavoro eseguito si eseguano sedute di ripristino .

In questo modo avremo sempre un lavoro perfetto con una sempre crescente realismo delle zone trattate.

In ogni caso nulla vieta che se lo stato della tricopigmentazione è ancora in buono si possano lasciar trascorrer pià di 6 mesi fino ad oltre un anno.


E' un trattamento doloroso? Sono presentabile dopo il trattamento?

Il trattamento è assolutamente indolore e dopo le sedute si è assolutamente presentabili. A seguito del trattamento si verificherà solo un lieve rossore che sparirà nell'arco di pochi minuti.


Quanto costa la tricopigmentazione?

Per quello che concerne l'alopecia androgenetica  i costi sono i seguenti e varieranno a seconda di quanti settori saranno coinvolti e delle sedute necessarie.


Che benefici avro' con la tricopigmentazione

La Tricopigmentazio porta benefici effittivi in termini di serenità sicurezza in se stessi. Non dovrai fare niente altro che rivolgerti periodicamente al tuo tricopigmentista allo stesso modo con cui si ha l'abitudine di andare periodicamente dal barbiere. Non ci saranno più preoccupazioni, sarai sempre a posto e dovrai curare eventualmente solo il tuo effetto rasato.

Per quanto rigurda altre zone del corpo il costo è da quantificare in base al caso specifico.


Abbiamo fatto anche una scoperta inaspettata,  la possibilità di riavere i tuoi capelli!

Si hai letto bene, la possibilità di riavere i propri capelli. Ma come?

Durante questi anni di tricopigmentazione c'è stato un risvolto inaspettato. Una percentuale dei clienti trattati tornava alle sedute di revisione con una evidente ricrescita nelle zone che prima apparivano completamente glabre. Ma come era possibile?

E così abbiamo ricercato, provato e riprovato e siamo arrivati alla conclusione che la sinergia del trattamento di tricopigmentazione unito all'applicazione di alcuni prodotti portava alla ricrescita dai capelli in una percentuale dei clienti stimabile in circa il 30 dei casi.

Questo innovativo prodotto è disponibile presso i nostri studi per chi volesse provare a vedere se è parte di quella percentuale che può ambire a riavere i propri capelli. Contattaci per informazioni


clicca sulle foto per ingrandire