SOPRACCIGLIA TATUATE A PELETTO

by Chiara Colonnelli


Per realizzare le sopracciglia tautate a peletto (pelo o a pelo) esistono svariate tecniche di dermopigmentazione che possono essere eseguite manualmente (microblading) o con una macchinetta chiamata dermografo.

 

Per realizzare le sopracciglia a peletto con il  microblading,  ad esempio. si utilizza uno strumento a forma di penna chiamato tool.

Con questo strumento dotato di una punta creata da una fila di aghi, si inocula il colore nel derma; ad ogni sottile incisione si crea un pelo. Alla fine si otterranno meravigliose sopracciglia effetto pelo estremamente naturali.

 

Le sopracciglia tatuate a peletto e il microblading sono tecniche che fanno parte del trucco permanente detto anche semipermanente


Alcuni esempi

Sopracciglia Tatuate a Peletto (pelo pelo) chiara colonnelli
Effetto pelo con sfumatura
Sopracciglia Tatuate a Peletto (pelo pelo) chiara colonnelli
Effetto pelo naturale realizzato con dermografo
Sopracciglia Tatuate a Peletto (pelo pelo) chiara colonnelli
tecnica pelo realistico denominata Evolution strokes ideata dalla stessa Chiara Colonnelli

Sopracciglia Tatuate a Peletto (pelo pelo) : Per chi sono indicate?

Le sopracciglia tatuate a peletto sono indicate per tutte quelle persone che hanno la necessità di ripristinare parzialmente o totalmente il proprio arco sopraccigliare con un effetto molto naturale e realistico. Infatti l'effetto pelo a pelo consente di avere una densità ed un colore totalmente simile al proprio. Sono indicate anche per chi soffre di alopecia o per chi ha subito la perdita dei peli a causa di cicli chemioterapici.

Sopracciglia tatuate a peletto quanto durano?

Le sopracciglia tatuate a peletto vengono realizzate con colori bio riassorbibili per evitare che, come accadeva nel tatuaggio permanente, il colore con il passare del tempo si modifichi e i peli perdano di definizione. Con il pigmento bio riassorbibile il tatuaggio ha una durata media che va dai 6 ai 12 mesi a seconda del soggetto, in base all'età, al metabolismo, allo stile di vita e al tipo di pelle, se grassa o asciutta. Le pelli grasse hanno una tenuta minore delle pelli secche.

Sopracciglia tatuate a peletto: il tattamento fa male?

Assolutamente no, il trattamento per realizzare sopracciglia tatuate pelo a pelo non fa male. durante l'esecuzione del trattamento si può percepire un leggero fastidio molto simile all'effetto di peli tolti a pinzetta, che può essere ulteriormente lenito con appositi prodotti naturali. Il trattamento è comunque ben tollerato da tutti.

Sopracciglia tatuate a peletto: quanto dura il trattamento e ogni quanto si fa?

Un bravo operatore di trucco permanente impiegherà circa 2 ore per effettuare un trattamento. Dopo la prima sedutà ci si rivedrà per la seduta di rinforzo dopo circa 50 giorni che avrà una durata di circa un'ora. In seguto ci si rivedrà nuovamente per i ritocchi semestrali o annuli, in base alle necessità di ciascuno. Il momento giusto per fare un ritocco periodico è quando tutto, o quasi tutto il color,e sia andato via lasciando un alone vsibile. E' sconsigliato fare sedute troppo ravvicinate.

Tatuaggio pelo a pelo: come funziona la seduta

Quando verrai nel mio studio ascolterò quali sono le tue necessità e ti proporro la tecnica migliore per le tue esigenze. Faremo un disegno preparatorio per mostrarti esattamente come sarà il risultato finale. Ti potrai vedere e ci confronteremo su quali sono i dettagli che preferisci esaltare. Solo qundo specchiadoti sarai sicura del risultato, inizierò ad effetture la dermopigmentazione delle sopracciglia.

Sopracciglia tatuate a peletto: i colori e i materiali sono sicuri?

Certamente per effettuare il trattamento usero' strumenti sterili e monouso che saranno aperti davanti a te. Inoltre i pigmenti che utilizzo sono Italiani, puri anallergicie certificati. Adatti a qualsiasi tipo di pelle. Ci sono colori per ogni necessità: dai biondi più chiari, ai castani più scuri, fino al nero. Valuteremo il tono della tua pelle per la scelta del colore oltre che al tuo colore del pelo naturale.

Sopracciglia pelo a pelo: cosa succede dopo il trattamento

Nei giorni che seguono il trattamento le sopracciglia pelo a pelo subiranno un'evoluzione.

Lo stesso giorno del trattamento saranno perfette si potrà vedere un lieve rossore della zona trattata che sparirà nell'arco di 12 ore. In rarissimi casi potrebbe comparire un lieve gonfiore che scopare rapidamente.

Dal giorno successivo, per 5 giorni, le sopracciglia appariranno saranno più scure del normale e spesso apparentemente asimmetriche  a causa di un naturale feneomeno di ossidazione. Ma tutto tornerà veloemente a posto.

Dal 5 al 10 giorno compariranno delle pellicine  (crosticine) che non andranno mai rimosse

Dopo la cadura delle crosticine il colore del trattameto sarà chiarissimo per un normale fenomeno di guarigione del tatuaggio.

Dal 10 al 30mo giorno il colore lentamente riaffiorerà fino ad arrivare alla seduta di rinforzo in cui si assicurerà il tono e la tenuta per i mesi successivi.

Sopracciglia tatuate a peletto: quanto costano, prezzo

Nel mio studio potrai avere un trattamento personalizzato ed estremamente accurato. Io stessa ho creato diverse tecniche di dermopigmentazione per venire incontro alle necessità di tutti . Un mio trattamento viene realizzato e progettato a partire dalle più raffinate regole visagistiche per assicurare uneffetto estremamente naturale. Contattami per avere un preventivo personalizzato.


Compila il form che segue o chiama il 333.177.13.77

contattami