Che Cos'è il Needling o Microneedling?

Il Needling detto anche Microneedling è una tecnica di stimolazione della pelle che viene effettuata con un dermografo ed è  atta ad eliminare estetismi cutanei causati da varie fattori.

L'utilizzo di questa tecnica spinge i tessuti a rinnovarsi e a produrre nuovo tessuto e collagene e permettendo l'assorbimento di specifici prodotti utilizzati durante il trattamento.

Per cosa è indicato il Microneedling?

Il Needling è indicato per trattare:

- invecchiamento cutaneo, pelle rialssata e spenta, rughe;

- pori dilatati, pelle a buccia d'arancia;

- couperose e rosacea;

- discromie della pelle, melasma, macchie, lentigo, ecc.

- cicatrici, cicatrici da acne, cicatrici da intervento;

- acne;

- smagliature;

Come Viene eseguito in Microneedling?

Il microneedling viene eseguito in cabina da uno specialista con l'utilizzo di un dermografo (che è una penna elettromeccanica) alla quale vendono applicate delle specifiche punte dotate di sottilissimi e aghi  da 0.5 mm al fine di poter sortire l'effetto desiderato.

Il trattamento può  essere proseguito anche a casa mediante l'utilizzo del dermaroller, per poter massimizzare e consolidere gli effetti di quanto eseguito in cabina estetica.

Dermografo con punta da Needling
Dermografo con punta da Needling
Dermaroller
Dermaroller

I Prodotti per Needling J Academy

Abbiamo l'onore di poter proporre nei nostri studi la più straordinaria linea per il needling sul mercato, J Needling.

Sono prodotti professionali, made in Italy, eccellenti e naturali che garantiscono un'elevatissima perentuale di successo del trattamento.

Riteniemo che rappresentino l'eccellenza in questo settore sotto tutti i punti di vista e sono il nostro vanto.

I nostri specialisti sapranno confezionare il trattamento più adatto alle tue esigenze attraverso le straordinarie combinazioni di prodotti J Needling.

Ogni specifico prodotto della linea J Academy consente di trattare uno specifico inestetismo e potrai continuare ad usufruirne a casa per massimizzarei benefici di quanto iniziato in cabina dai nostri operatori.


Ci Sono Controindicazioni al trattamento?

No, non ci sono controindicazioni al trattamento e può essere eseguito con le opportune precauzioni e procedure durante tutto l'anno.

Non è possibile eseguire il tattamento su soggetti che soffrono di cheloide o sono soggetti a cicatrizzazioni anomale, a chi soffre di dermatiti o psoriasi.


Quanto Costa il trattamento di Needling

Il costo di un trattamento di needling varia in funzione della complessità della problematica da trattare e da numero di sedute necessarie al fine di ottenere un soddisfacente risultato. 

Mediamente il trattamento in cabina ha un costo di 250 euro a seduta al quale si devrà aggiungere la parte di trattamento molto completo e specifico da eseguire a casa che parte dalle 350 euro.

Andranno comunque considerate scontistiche specifiche e combinazioni di prodotti adeguati al trattamento da eseguire che potranno far variare il prezzo in più o in meno secondo caso.